Toyota TruckHouse Bct, un po’ pick-up e un po’ camper: info e prezzo | Gazzetta.it

2022-10-16 03:13:41 By : Ms. Nancy Li

Scopri e leggi i contenuti G+

Il giornale in formato digitale

Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Un veicolo robusto costruito partendo dalla base del pick-up top di gamma di Toyota, il Tacoma Trd Pro, quest’ultimo trasformato con un equipaggiamento completo per grandi viaggi. TruckHouse, azienda statunitense dello Stato del Nevada, presenterà il suo Bct all'Overland Expo di Mountain West che si terrà dal 27 al 29 agosto 2021: aggiornamenti sulla meccanica, un guscio in fibra di carbonio, interni arredati ed un peso a vuoto di 227 kg aggiuntivi. Un prodotto nato dopo oltre mille ore di lavoro, perché il design del camper corrispondesse alle linee del Tacoma. Debutterà a fine 2021 e lo si potrà avere al prezzo di lancio di 285 mila dollari (236 mila euro). Mentre per la versione più accessoriata si arriverà fino a 380 mila dollari (315 mila euro), più di quanto si pagherebbe per alcune supercar.

La versione a doppia cabina del popolare pick-up Tacoma è una delle più eleganti sul mercato ed è specificamente progettata per il fuoristrada. Il Bct è dunque un 4x4 pronto a rendere felici gli appassionati di fuoristrada, ma al tempo stesso riesce ad accontentare chi ama fare lunghi viaggi. È stato anche aggiornato con un telaio rinforzato, sospensioni Expedition , differenziali ridimensionati, ruote forgiate e pneumatici oversize e tassellati, adatti all’uso in fuoristrada. Non manca niente neanche all’interno dell’abitacolo: c’è una camera da letto per quattro adulti - incluso un materasso queen-size (più grande di un matrimoniale normale) nello scompartimento in stile cabover -, un piano cottura, una sala da pranzo posteriore a forma di U, una tv Led da 32 pollici, un bagno con doccia e sette finestre a doppio vetro in stile safari, un lucernario sopraelevato e un forno Bosch.

Il camper è alimentato da una batteria al litio da 500 ampère con backup solare, che alimenta il sistema d’aria condizionata a 12 volt ed i pavimenti riscaldati in vinile. Tra le altre caratteristiche, il camper è dotato di deposito per attrezzi, una tenda da sole automatica, un impianto solare sul tetto a basso profilo, un soundbar da 10 altoparlanti resistente alle intemperie, una porta d'ingresso con chiusura a tre punti e un gradino d'ingresso elettrico. Un prodotto “che è la perfetta esperienza di campeggio - commenta Nicolo Monforte, Coo e cofondatore di TruckHouse al quotidiano New Atlas - Abbiamo scelto la Toyota Tacoma come base per le sue dimensioni modeste, la manovrabilità e la comprovata longevità. È così nata una casa composita rinforzata in fibra di carbonio, che unisce l’amore per i camper alla sua utilità".

Email non valida. Controlla l’inserimento

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:

Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.

Vi autorizzo alla lettura dei miei dat idi navigazioneper effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.

Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.