Gran Premio di Monza: come si arriva, dove parcheggiare, biglietti e prenotazioni e app- Corriere.it

2022-09-25 07:18:10 By : Mr. Kent Wong

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.

Attiva le notifiche per ricevere un avviso ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo in questa sezione.

Vuoi modificare le tue preferenze? Visita la tua area personale

Come si vota (senza rischiare di fare errori) alle elezioni del 25 settembre

Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.

Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

«Move to Gp» è l’app novità del piano mobilità messo a punto da Monza Mobilità. Prima di mettersi in auto basta prenotare parcheggio e navetta dal proprio smartphone

Foto d’archivio (Afp)

Il parcheggio a Monza nei giorni del Gran Premio? Si prenota con la app. «Move to Gp» è la novità del piano mobilità messo a punto da Monza Mobilità in collaborazione con il comune per accogliere i 350 mila visitatori previsti da venerdì a domenica. Niente più giri inutili alla ricerca di un parcheggio, né code per acquistare un biglietto per la navetta diretta in autodromo. Prima di mettersi in auto basta prenotare parcheggio e navetta dal proprio smartphone . «La nostra città è pronta ad accogliere i tanti appassionati del mondo dei motori attesi a Monza – spiega il sindaco Paolo Pilotto – e il piano della mobilità, potenziato quest’anno del Centenario, è pensato per consentire l’accesso in sicurezza all’area e limitare la congestione della viabilità. Le prenotazioni sull’app Move to Gp sono già numerose sia per i parcheggi che per le navette».

Sono 8 i parcheggi speciali con 7900 posti e le navette per chi raggiunge Monza in auto. Trecento i posti nel nuovo parcheggio «platino» realizzato in via Grandi a Vedano , 1600 nel «verde» di via Parco e Madonna delle Nevi a Biassono, che prevede anche 35 posti per i camper; 1000 posti nel parcheggio “gold” interno al Parco; 1200 in quello «viola», coperto, suddiviso tra il parcheggio «CAM» in via Martiri delle Foibe e il Centro Rondò dei Pini; circa 1300 in quello «marrone» a Biassono e Vedano cui si aggiungono 100 posti per bus; 1350 in quello «blu» in Viale Stucchi, oltre 600 nel parcheggio «arancione» suddiviso tra l’area scoperta dell’Ospedale e il parcheggio coperto dell’Iper Maestoso (che ospita anche le moto), 500 (+ 20 bus) nel parcheggio «rosso» a Villasanta, nell’area della stazione e presso lo stabilimento Rovagnati. Navetta

Il servizio navetta è garantito per collegare i parcheggi blu (tutti i giorni, con frequenza ogni 2 minuti la domenica) e viola (sabato e domenica ogni 6 minuti) e per collegare la stazione ferroviaria attraverso la linea nera. La navetta nera, che si può acquistare anche con biglietto integrato sul sito Trenord, parte tutti i giorni ogni 4 minuti il venerdì e 2 minuti la domenica.

Per chi cerca un taxi il parcheggio taxi è stata individuata un’area a Biassono lungo via Cesana e Villa , in prossimità dell’ingresso di via Santa Maria delle Selve.

Sono 12 i treni speciali previsti da Milano-Porta Garibaldi con arrivo a Biassono–Lesmo Parco e 9 corse di ritorno per la stessa tratta con fermata a Monza; sono 54 le corse di Trenord che raggiungono la stazione di Monza tra le 7 e le 14, tra cui 4 coppie di treni straordinari da Milano Centrale la domenica. Le linee S8, S9 intensificano la frequenza a 30 minuti il venerdì e sabato, e le linee regionali per Tirano e Bergamo rinforzeranno l’offerta in uscita da Milano nelle fasce orarie pendolari.

Lungo le strade e nel parco ci saranno gli agenti della Polizia Locale e della protezione civile . Il Comando di Monza ha previsto una ventina di servizi quotidiani nelle tre giornate e ha ricevuto rinforzi da 10 comuni lombardi.

Tutte le info, gli orari e i costi sono consultabili online su e su www.comune.monza.it dove sono riportati anche gli itinerari consigliati per raggiungere le aree di parcheggio, ben riconoscibili anche grazie alla cartellonistica che è in corso di installazione in questi giorni. Le prenotazioni di parcheggi e navette si fanno sul portale www.mycicero.it/move-to-gp e la app «Move to GP».

Monza, il Gran Premio d’Italia si corre (anche) nel Metaverso con l’avatar: ecco come partecipare

Monza, il Gran Premio dei record: 100 anni di storia, frecce tricoli, Metaverso e 350 mila spettatori

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.