Concerto di Vasco a Trento: disagi e problemi con i parcheggi. Chiediamo i rimborsi | Altroconsumo

2022-05-28 15:45:15 By : Ms. Anny Peng

Asciugatrice, cinque cose che è meglio sapere

Elettrodomestici: come allungarne la vita

Bucato più ecologico fai da te: lava a 30 gradi, il pulito c’è

Cinque falsi miti sugli elettrodomestici

Come scegliere la macchina per il caffè espresso

Quello che non devi mettere nel microonde

Climatizzatore o caldaia a condensazione? Come affrontare le prime giornate di freddo

Come scegliere il gasatore per l'acqua

Acqua del rubinetto: fai analizzare quella di casa

Acari: sconfiggerli è difficile, ma ridurli si può

Come scegliere il miglior materasso in memory foam

Pulitori a vapore: poco utili, poco efficaci

Come pulire legno e marmo

10 cose da sapere sul bucato dei bimbi

Bucato più ecologico fai da te: lava a 30 gradi, il pulito c’è

Ammorbidenti: il test con i consumatori

In viaggio con i bambini: tutti i consigli

I prodotti che funzionano contro i pidocchi

Come scegliere i Seggiolini auto

Problemi con il volo ? Calcola l'indennizzo che ti spetta

Farmaci in vacanza, le regole per non comprometterne l'efficacia

Viaggi: tutte le nuove regole da seguire su Green pass, obbligo mascherina e quarantena

Offerte luce e gas: confronta le migliori tariffe

Come risparmiare su luce e gas a casa: vademecum contro il caro bollette

Bollette: le 5 cose a cui fare attenzione

Comprare casa: come evitare brutte soprese

Come fare una cuccia con le cassette

Come pulire casa quando ci sono degli animali

Prestiti: come riconoscere un tasso usuraio

Ristrutturare casa: mutuo di ristrutturazione o prestito

Cambiare mutuo: ecco come fare

Ritardo della surroga? Calcola il risarcimento

Conti correnti: ecco quanto costano e quanto sono soddisfatti i clienti

Problemi con la banca? C’è l'Arbitro bancario e finanziario (Abf)

Polizza per monopattino e bici elettrica: quando serve, quale scegliere | Altroconsumo

Polizza assicurativa contro il cancro: uno strumento utile

Comprare casa: la guida completa a tasse e agevolazioni

Superbonus 110%, come si ottiene ed entro quando va fatto

Come leggere le bollette di luce e gas? Sette voci a cui fare attenzione

Luce e gas, difendersi dai contratti non richiesti

Smartphone Android nuovo? Come non perdere tutti i tuoi dati

Smartphone e tablet: tenere il sistema operativo sempre aggiornato è un bene?

Immagini di qualità? Metti la tv alla distanza giusta

9 consigli per sopravvivere allo smartworking

Televisore, eliminare i riflessi in cinque mosse

Google Maps: 6 cose che forse non sai

Come fare la manutenzione dei pneumatici

Monopattino elettrico: ecco le nuove regole della strada

Lucchetti per bicicletta: alcuni si aprono a mani nude

Noleggio dell'auto a lungo termine: non sempre conviene

Cure in eccesso: un rischio per la salute

Farmaci: sicuro di usarli nel modo corretto? Ecco le cose da evitare

Diete dimagranti: quali scegliere e quali evitare

Disturbi del comportamento alimentare: bisogna agire su tutti i fronti

Solari: la protezione non è sempre garantita

Igienizzanti mani e disinfettanti, prezzi alle stelle e non sempre indispensabili

Spazzolino da denti: i consigli per usarlo al meglio

Come scegliere la mascherina lavabile

Colazione: ecco come iniziare la giornata nella maniera corretta

6 consigli per una pausa pranzo equilibrata

6 consigli per una pausa pranzo equilibrata

Glutine e lattosio: sono davvero da evitare? Facciamo chiarezza

Abitudini alimentari a tavola: le scelte utili

Glutine e lattosio: sono davvero da evitare? Facciamo chiarezza

Grassi e oli: guida alla scelta: guida alla scelta

Come organizzare il frigorifero e conservare meglio la spesa

Acqua del rubinetto: fai analizzare quella di casa

Bevande alcoliche: quali sono e le caratteristiche di quelle più diffuse

In vacanza con gli amici a 4 zampe

Cani e gatti: cosa mettere o no nella ciotola?

Influencer e integratori: troppe informazioni ingannevoli. La nostra denuncia all'Antitrust

Alimentazione: quanto le tue abitudini impattano sull'ambiente?

Ciao, fai il login per un'esperienza personalizzata

Asciugatrice, cinque cose che è meglio sapere

Elettrodomestici: come allungarne la vita

Bucato più ecologico fai da te: lava a 30 gradi, il pulito c’è

Cinque falsi miti sugli elettrodomestici

Come scegliere la macchina per il caffè espresso

Quello che non devi mettere nel microonde

Climatizzatore o caldaia a condensazione? Come affrontare le prime giornate di freddo

Come scegliere il gasatore per l'acqua

Acqua del rubinetto: fai analizzare quella di casa

Acari: sconfiggerli è difficile, ma ridurli si può

Come scegliere il miglior materasso in memory foam

Pulitori a vapore: poco utili, poco efficaci

Come pulire legno e marmo

10 cose da sapere sul bucato dei bimbi

Bucato più ecologico fai da te: lava a 30 gradi, il pulito c’è

Ammorbidenti: il test con i consumatori

In viaggio con i bambini: tutti i consigli

I prodotti che funzionano contro i pidocchi

Come scegliere i Seggiolini auto

Problemi con il volo ? Calcola l'indennizzo che ti spetta

Farmaci in vacanza, le regole per non comprometterne l'efficacia

Viaggi: tutte le nuove regole da seguire su Green pass, obbligo mascherina e quarantena

Offerte luce e gas: confronta le migliori tariffe

Come risparmiare su luce e gas a casa: vademecum contro il caro bollette

Bollette: le 5 cose a cui fare attenzione

Comprare casa: come evitare brutte soprese

Come pulire casa quando ci sono degli animali

Come fare una cuccia con le cassette

Prestiti: come riconoscere un tasso usuraio

Ristrutturare casa: mutuo di ristrutturazione o prestito

Cambiare mutuo: ecco come fare

Ritardo della surroga? Calcola il risarcimento

Conti correnti: ecco quanto costano e quanto sono soddisfatti i clienti

Problemi con la banca? C’è l'Arbitro bancario e finanziario (Abf)

Polizza per monopattino e bici elettrica: quando serve, quale scegliere | Altroconsumo

Polizza assicurativa contro il cancro: uno strumento utile

Comprare casa: la guida completa a tasse e agevolazioni

Superbonus 110%, come si ottiene ed entro quando va fatto

Come leggere le bollette di luce e gas? Sette voci a cui fare attenzione

Luce e gas, difendersi dai contratti non richiesti

Smartphone Android nuovo? Come non perdere tutti i tuoi dati

Smartphone e tablet: tenere il sistema operativo sempre aggiornato è un bene?

Immagini di qualità? Metti la tv alla distanza giusta

Come firmare documenti senza stamparli

9 consigli per sopravvivere allo smartworking

Televisore, eliminare i riflessi in cinque mosse

Google Maps: 6 cose che forse non sai

Come fare la manutenzione dei pneumatici

Monopattino elettrico: ecco le nuove regole della strada

Lucchetti per bicicletta: alcuni si aprono a mani nude

Noleggio dell'auto a lungo termine: non sempre conviene

Cure in eccesso: un rischio per la salute

Farmaci: sicuro di usarli nel modo corretto? Ecco le cose da evitare

Diete dimagranti: quali scegliere e quali evitare

Disturbi del comportamento alimentare: bisogna agire su tutti i fronti

Solari: la protezione non è sempre garantita

Igienizzanti mani e disinfettanti, prezzi alle stelle e non sempre indispensabili

Spazzolino da denti: i consigli per usarlo al meglio

Come scegliere la mascherina lavabile

Colazione: ecco come iniziare la giornata nella maniera corretta

6 consigli per una pausa pranzo equilibrata

6 consigli per una pausa pranzo equilibrata

Glutine e lattosio: sono davvero da evitare? Facciamo chiarezza

Abitudini alimentari a tavola: le scelte utili

Glutine e lattosio: sono davvero da evitare? Facciamo chiarezza

Grassi e oli: guida alla scelta: guida alla scelta

Come organizzare il frigorifero e conservare meglio la spesa

Acqua del rubinetto: fai analizzare quella di casa

Bevande alcoliche: quali sono e le caratteristiche di quelle più diffuse

In vacanza con gli amici a 4 zampe

Cani e gatti: cosa mettere o no nella ciotola?

Influencer e integratori: troppe informazioni ingannevoli. La nostra denuncia all'Antitrust

Alimentazione: quanto le tue abitudini impattano sull'ambiente?

Parcheggi inaccessibili, navette insufficienti e tagliandi pagati a vuoto, senza la possibilità di lasciare la propria auto nell'area di sosta riservata. Sono tantissime le segnalazioni degli spettatori della prima data del "NonStopLive 2022" tour di Vasco Rossi a Trento che hanno subito disagi a causa di un'organizzazione poco efficiente. È capitato anche a te? Conserva la ricevuta e contattaci per chiedere il rimborso, i nostri legali stanno valutando la strada migliore per farti ottenere quanto ti spetta.

La scorsa settimana è partito da Trento il "NonStopLive 2022", il nuovo tour di Vasco Rossi: uno degli eventi più attesi della stagione. Già le prevendite (120.000 spettatori attesi) avrebbero dovuto prevedere un dispiegamento di forze senza precedenti per una città che conta 117.000 abitanti. Invece non tutto è andato come da programma, anche a causa di un'organizzazione che ha lasciato molte perplessità. A iniziare dalla gestione dei parcheggi delle auto: un ostacolo che ha complicato non poco le cose. Molti degli spettatori hanno infatti acquistato un tagliando per lasciare la propria auto in un'area di sosta riservata, senza però avere la possibilità di usufruire del servizio. La società che avrebbe dovuto gestire questo enorme flusso di auto è la Park for fun, startup che sviluppa sistemi informatici per la gestione di parcheggi e che, al momento, gestisce la sosta anche in alcuni aeroporti italiani (da Malpensa a Olbia), stazioni, porti, nelle spiagge e in alcuni eventi musicali. 

Le segnalazioni online sono diverse, tutte accumunate dalla frustrazione di aver pagato per un servizio di cui non si è potuto usufruire. Un utente lamenta, a fronte dei 25 euro pagati a Park for fun, di aver dovuto parcheggiare lungo la strada a causa dei lunghissimi tempi di percorrenza per raggiungere l'area di sosta. Altri raccontano di aver dovuto sostare a 8 chilometri di distanza dall'evento e di aver dovuto chiamare un taxi per farsi portare al concerto, senza quindi poter usufruire della navetta (inclusa nel biglietto). Molti lamentano anche di non essere riusciti a raggiungere l'area di parcheggio a causa dell'organizzazione sommaria e della viabilità andata in tilt in breve tempo. Una situazione che è andata fuori controllo e di cui gli organizzatori non possono non tenere conto. Gli utenti che hanno subito disagi senza usufruire di un servizio pagato devono avere un rimborso. 

Hai avuto problemi anche tu? Conserva la ricevuta del parcheggio (dovresti averla nella tua casella email) e lascia i tuoi dati compilando il form. I nostri legali stanno valutando la strada migliore per chiedere alla società il rimborso di quanto pagato, a fronte dei disservizi subiti da te e da tantissimi altri utenti. Ti contatteremo via email per comunicarti come procedere.

Hai avuto anche tu problemi con Park for fun?

Contattaci per chiedere il rimborso

L’Associazione Altroconsumo si batte per i diritti dei consumatori da più di 40 anni riconoscendo da sempre l’importanza della tutela della riservatezza e del dato personale.

Per questo, nella presente informativa, troverai tutti gli elementi necessari per comprendere al meglio come trattiamo i tuoi dati personali. 

Ti consigliamo di rileggere con regolarità questo documento, perché potremmo aggiornarlo e/o modificarlo in futuro. 

L’Associazione Altroconsumo e Altroconsumo Edizioni S.r.l. sono i titolari congiunti del trattamento dei tuoi dati personali, hanno entrambi sede in via Valassina n. 22, a Milano e li puoi contattare scrivendo utilizzando il form disponibile a questo indirizzo: https://www.altroconsumo.it/info/contattaci/dpo-form (d’ora innanzi “Contitolari” o “Altroconsumo”).

 I Contitolari hanno stipulato un accordo ai sensi dell’art. 26 del GDPR con il quale si sono impegnati, tra l’altro, a:

2.1 Nella tabella sottostante vi è una panoramica delle categorie di dati personali che trattiamo, le relative finalità e la base giuridica del trattamento.

2.2 E’ probabile che, nell’utilizzo di alcuni servizi offerti da Altroconsumo (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: Gruppi di Acquisto, Petizioni, Azioni di Classe) ti vengano richieste informazioni ulteriori rispetto a quelle da te già fornite nel corso della registrazione al sito web o nel corso dell’iscrizione all’Associazione Altroconsumo.

In tale caso, qualora necessario, ti verranno forniti dettagli aggiuntivi sul trattamento dei tuoi dati personali direttamente nella pagina web dedicata al servizio in modo che tu possa valutarli e decidere se aderire (e utilizzare il servizio) oppure no.

2.3 E’ probabile che al tuo caso concreto non si applichino tutte le finalità qui elencate, ma, qualora tu decidessi di vivere con Altroconsumo un’esperienza completa, ti forniamo tutti gli scenari possibili.

Ogni volta che leggerai degli esempi, sappi che sono forniti a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo.

2.4 I campi marcati con (*) nel form di registrazione al sito web sono obbligatori. Nel caso tu non li fornisca, non saremo in grado di erogarti il servizio richiesto.

2.5 Puoi opporti a tutti o alcuni dei trattamenti di cui al punto 2.4 cliccando sul link “Unsubscribe” contenuto nelle nostre comunicazioni oppure scrivendo utilizzando il form disponibile a questo indirizzo: https://www.altroconsumo.it/info/contattaci/dpo-form.

Nell’effettuare tale trattamento i Contitolari valutano l’eventuale prevalenza dei tuoi diritti e libertà sul loro legittimo interesse ad inviarti le loro comunicazioni.

2.6 Inoltre, ai sensi dell’art. 130, c. 4 del d.lgs. n. 196/2003, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018, i Contitolari potranno inviarti promozioni relative a prodotti o servizi analoghi a quelli da te già acquistati, a prescindere dal tuo consenso, salvo tuo rifiuto in tale senso. Puoi opporti in qualunque momento a tale trattamento inviando un’e-mail utilizzando il form disponibile a questo indirizzo: https://www.altroconsumo.it/info/contattaci/dpo-form.

3.1 Per poter svolgere correttamente tutte le attività di trattamento necessarie al perseguimento delle finalità di cui all’art. 3 della presente informativa, i tuoi dati personali potranno essere trattati anche dai seguenti soggetti:

3.2 Altroconsumo oppure i suoi Responsabili del Trattamento potrebbero utilizzare i servizi informatici e/o tecnici offerti da società con sede in Paesi Terzi. In tale caso, Altroconsumo si assicura che quelle società siano conformi ai sensi degli artt. 44 e seg. Del GDPR oppure ai sensi del Privacy Shield (ove applicabile).

4.1 Salvo tua richiesta di cancellazione, i Contitolari conserveranno i tuoi dati personali per tutta la durata tua registrazione al sito di Altroconsumo e comunque non oltre i 5 anni dalla tua ultima interazione con noi (o aggiornamento).

4.2 Nel caso in cui tu sia anche un socio abbonato alle riviste di Altroconsumo, conserveremo i tuoi dati personali per un periodo non superiore a 10 anni dalla data di cessazione del tuo abbonamento, ai sensi della normativa fiscale e civilistica. Tale conservazione è necessaria per essere conformi anche, per esempio, al GDPR e alla normativa consumeristica. I dati così conservati saranno utilizzati solo a tale fine, con accesso limitato e, se necessario, pseudonimizzati. Al termine di tale periodo saranno eliminati oppure opportunamente anonimizzati.

4.3 Ti ricordiamo che nel corso della tua esperienza con Altroconsumo, potresti rivestire contemporaneamente lo status di Socio che di FAN. Qualora decidessi di revocare soltanto il tuo status di socio, conserverai lo status di FAN usufruendo gratuitamente dei servizi web dedicati e ricevendo le relative comunicazioni.

4.4 Qualora specifiche iniziative di Altroconsumo richiedano un periodo di conservazione differente rispetto a quello di cui agli artt. 5.1 e 5.2, tale periodo differente sarà esplicitato in una specifica informativa privacy.

5.1 Puoi esercitare i diritti previsti dal GDPR contattando il nostro Data Protection Officer (d’ora innanzi “DPO”) utilizzando il form disponibile a questo indirizzo: https://www.altroconsumo.it/info/contattaci/dpo-form:

5.2 Puoi esercitare alcuni dei tuoi diritti attraverso la tua Area Personale sul nostro sito.

5.3 Per qualunque domanda sull’esercizio dei tuoi diritti, chiamaci dal lunedì al venerdì, dalle 9.00-13.00 alle 14.00-17.00 al numero 02 69 61 520.

5.4 Qualora il trattamento dei tuoi dati personali sia basato sul consenso, puoi revocarlo in ogni momento, senza che tale revoca pregiudichi i trattamenti già effettuati prima.

5.5 Per ottemperare alle tue richieste, qualora le informazioni da te fornite non fossero sufficienti per permetterci di identificarti, potremmo richiederti informazioni aggiuntive per provare la tua identità ai sensi dell’art. 11 del GDPR in combinato disposto con il Considerando n. 67. In caso di un tuo rifiuto immotivato che ci impedisca di identificarti, ci riserviamo di non dare corso alla tua richiesta.

I Contitolari hanno nominato ciascuno, ai sensi dell’art. 37 del GDPR, un DPO che puoi contattare utilizzando il form disponibile a questo indirizzo: https://www.altroconsumo.it/info/contattaci/dpo-form.

Altroconsumo adotta procedure e misure di sicurezza tecnico-organizzative adeguate per garantire il trattamento sicuro dei dati personali.

Tra queste misure vi sono, a titolo meramente esemplificativo, l’imposizione di obblighi di riservatezza ai nostri collaboratori e fornitori; la limitazione dell’accesso ai dati personali; la distruzione o l’anonimizzatine dei dati personali se non più necessari per le finalità per cui erano stati raccolti.

Poiché la sicurezza delle informazioni dipende in parte dalla sicurezza del computer o device utilizzato per interagire con noi e dalla sicurezza adottata per proteggere (se del caso) nomi utente e password, per favore, presta particolare attenzione a come conservi questi dati.

Associazione Altroconsumo (d’ora innanzi “Associazione”): associazione italiana di consumatori avente sede in via Valassina n. 22, Milano, che si batte, dal 1973, per tutelare e rappresentare i diritti e gli interessi dei consumatori presso le istituzioni e nel mercato, ottenere migliori condizioni di acquisto di prodotti e servizi destinati ai consumatori e per perseguire la propria Missione. 

Altroconsumo Edizioni S.r.l. (d’ora innanzi “AC Edizioni”): è una società editoriale, avente sede in Italia in via Valassina n. 22, Milano, la quale fornisce servizi ai soci dell’Associazione, ai FAN di Altroconsumo e in generale ai consumatori e utenti, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, ma non esaustivo: pubblicazione, distribuzione e vendita di riviste, guide pratiche e manualistica su argomenti correlati al diritto dei consumatori, conduzione di studi, indagini, test comparativi e ricerche sui prodotti e/o servizi, promozione e diffusione dell’informazione relativa ai diritti dei consumatori e alle battaglie ad essi dedicate, fornitura di risorse umane e professionalità, servizi informativi, assistenza clienti e contabilità a favore dell’Associazione. 

Altroconsumo: ai fini delle presenti Condizioni Generali, sono denominate entrambe l’Associazione e AC Edizioni. 

Missione: attività svolte da Altroconsumo in maniera indipendente che includono, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo: informare, rappresentare e proteggere i consumatori, garantire loro l’accesso ai Servizi come sotto definiti, dare consulenza e assistenza in caso di controversia, agevolare le scelte di acquisto dei consumatori, organizzare gruppi di acquisto e negoziare condizioni economiche e contrattuali favorevoli, condurre studi e ricerche anche comparative sui prodotti e servizi presenti nel mercato, difendere i diritti dei consumatori e sviluppare la normativa consumeristica, aiutare i consumatori ad avere un accesso più semplice alla giustizia, tutelare la loro salute, anche attraverso denunce alle istituzioni, azioni collettive, petizioni. 

FAN: un consumatore che ha accettato le presenti Condizioni Generali dei  Servizi registrandosi sul Sito Web di Altroconsumo attraverso l’apposito form di registrazione instaurando così un rapporto contrattuale con Altroconsumo al fine di supportarne la Missione. Il FAN ha un accesso gratuito e limitato ai Servizi e alla consulenza telefonica, secondo quanto previsto al successivo  art. 3.2 delle presenti Condizioni Generali dei Servizi.

Utente o Utenti: qualunque persona non registrata al Sito Web oppure che utilizza il servizio di consulenza telefonica di Altroconsumo in modalità limitata, secondo quanto previsto al successivo art. 3.2 delle presenti Condizioni Generali dei Servizi. 

Informativa sul Trattamento dei dati personali (d’ora innanzi “Informativa Privacy”): le regole di Altroconsumo sulla protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, disponibili al seguente link

Servizi: le prestazioni erogate ai FAN di Altroconsumo che possono includere, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo e nei limiti stabiliti secondo quanto previsto al successivo art. 3.2, quanto segue:

-  articoli online e notizie sui diritti, sul mercato e sulla normativa consumeristici

-  Area personale sul Sito Web www.altroconsumo.it

-  Comparatori di prodotti e servizi designati a soddisfare i bisogni dei consumatori (per esempio: lavatrici, smartphones, TV, compagnie aeree e così via)

- C alcolatori che aiutano i consumatori a determinare la formula migliore per acquistare un prodotto o un servizio (per esempio: un prestito, un finanziamento per l’auto, consumi energetici, carte di credito e così via)

-  Calcolatori tematici che aiutano ad ottenere maggiori informazioni relativamente ad un settore specifico (per esempio: sanità, assicurazioni, energia e così via)

-  Modelli per inviare reclami alle aziende grazie al supporto di Altroconsumo

-  Applicazioni per smartphone o tablet

-  Linee telefoniche per la consulenza e assistenza (per esempio: legale, economica, consumi energetici, telefonia e così via)

-  Ai sensi dell’Informativa Privacy, l’invio di newsletter sulle battaglie di Altroconsumo, sui suoi prodotti e/o servizi

-  Nonché, secondo quanto previsto dall’Informativa Privacy:

       •  promozioni speciali (per esempio sconti, supporto nella scelta dei venditori più adeguati)

       •  partecipazione a gruppi di acquisto, petizioni, azioni di classe e ogni altra azione che possa essere inclusa nella Missione di Altroconsumo.

Qualora una determinata azione lo richieda, Altroconsumo fornirà specifiche informazioni sulle condizioni di accesso ai singoli servizi nell’area all’uopo dedicata sul Sito Web e tali condizioni saranno vincolanti all’atto di adesione del FAN di Altroconsumo all’azione stessa, prevalendo sulle presenti Condizioni Generali dei Servizi. 

Sito Web: il sito web di AC Edizioni, www.altroconsumo.it e le eventuali landing pages, pagine promozionali e/o pagine dedicate alle azioni speciali collegate al Sito Web (per esempio: pagine dedicate alle petizioni, azioni di classe, progetti speciali e così via).

2.1 Al fine di promuovere la Missione, Altroconsumo ha sviluppato un catalogo speciale di Servizi ai quali possono accedere gratuitamente i FAN di Altroconsumo.

2.2 Ai sensi dell’Informativa Privacy e delle presenti Condizioni Generali dei Servizi, il FAN potrà ricevere differenti comunicazioni e/o messaggi, anche di tipo commerciale, circa i Servizi forniti da Altroconsumo.

Il FAN potrà in ogni momento rifiutarsi di ricevere tali comunicazioni andando a gestire i suoi  consensi ai sensi dell’art. 4 delle presenti Condizioni Generali dei Servizi.

3.1 il FAN avrà accesso a tutti i Servizi e alla consulenza telefonica limitata; 

3.2  Le limitazioni dei Servizi e della consulenza telefonica rivolte ai FAN verranno stabilite e comunicate di volta in volta da Altroconsumo in sede di registrazione sul Sito Web, a seconda del contenuto delle singole iniziative ed attività in relazione alle quali il FAN si registra sul sito rimanendo per il resto valide le presenti Condizioni Generali di Servizi.

3.3. Il FAN non acquisisce lo status di Socio di Altroconsumo e non avrà pertanto diritto di accedere ai servizi a pagamento riservati agli iscritti (quali l’invio delle riviste di AC Edizioni e l’accesso illimitato ai Servizi) e ai soci dell’Associazione che hanno versato la quota associativa (quali la partecipazione alla vita associativa secondo quanto previsto dallo Statuto, accesso illimitato ai servizi di consulenza e assistenza).   

4.1 Il FAN può diventare in ogni momento Socio cliccando sul seguente link. 

Il FAN può interrompere il suo rapporto con Altroconsumo scrivendoci utilizzando il form disponibile a questo indirizzo: https://www.altroconsumo.it/info/contattaci/dpo-form oppure chiamando il numero di assistenza: 02/6961520 (da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00).

L’interruzione del rapporto potrebbe non essere immediata, a fronte di pendenze ancora in esecuzione per i servizi già richiesti e che fossero tutt’ora in corso di esecuzione, come l’adesione a gruppi di acquisto o alle azioni di classe.

Altroconsumo informerà prontamente il FAN qualora ci fossero delle attività o pendenze in corso al momento dell’interruzione del rapporto. 

4.2 Il trattamento dei dati personali del FAN avviene ai sensi dell’Informativa Privacy di Altroconsumo reperibile qui. 

4.3 Il FAN può decidere quali comunicazioni ricevere da Altroconsumo attraverso la sua Area Personale presente sul Sito Web. A tal fine dovrà immettere le sue credenziali di accesso e scegliere quale tipo di comunicazioni desidera ricevere da Altroconsumo, regolando il suo profilo privacy.

Per ulteriori informazioni sulla politica della privacy di Altroconsumo si rinvia all’Informativa Privacy accessibile a questo link. 

Queste Condizioni Generali di Servizi sono disciplinate dalla legge italiana e per qualunque controversia sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Milano.

Lasciando i tuoi dati diventi gratuitamente FAN di Altroconsumo e potrai accedere ad una serie di contenuti e servizi a te riservati.

Chiamaci Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 / 14.00-17.00

Il nostro ruolo nel mercato

L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi

L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi