Tesla lancia il Cyberquad ma è solo un giocattolo (costoso) per bambini - HDmotori.it

2022-10-10 17:18:03 By : Mr. Shangguo Ma

Tesla ha messo in vendita il Cyberquad ma non è il mezzo che tanti stavano aspettando. Infatti, si tratta di un giocattolo (costoso) per i bambini con le precise fattezze del quad elettrico (dimensioni a parte) che può essere acquistato all'interno dello shop ufficiale del costruttore. A dare risalto a questa novità, Franz von Holzhausen, il responsabile del design di Tesla che ha condiviso un breve filmato in cui i suoi figli si divertono con il "piccolo" Cyberquad.

Out riding with the kids on the Cyberquads! So much fun for kids and adults! @tesla pic.twitter.com/gq23GWsiDk

Quando il costruttore presentò il pickup elettrico Cybertruck, mostrò anche il Cyberquad che sarebbe stato possibile trasportare direttamente all'interno del pickup. Un veicolo che all'epoca era servito per dimostrare la capacità di carico del nuovo modello elettrico di Tesla.

Successivamente, però, la casa automobilistica ha comunicato che il quad elettrico in futuro sarebbe stato offerto come accessorio per il pickup. Da allora se ne è saputo molto poco di questo progetto. Solo lo scorso ottobre, Elon Musk è tornato a parlare brevemente del Cyberquad evidenziando le difficoltà di sviluppare un quad sicuro. Dichiarazioni che hanno fatto intendere che la progettazione non fosse particolarmente avanti.

Se davvero il Cyberquad arriverà, non sarà molto presto. Quello che è certo è che saranno i bambini a potersi divertire per primi con un quad elettrico di Tesla. Cyberquad for Kids, questo il nome preciso di questo mini quad, dispone di un design molto simile a quello del modello originale. Può essere guidato da bambini con un'età di almeno 8 anni. Raggiunge le 10 miglia orarie (circa 16 km/h) e dispone di un'autonomia massima di 15 miglia (circa 24 km). Una ricarica completa richiede circa 5 ore.

Inoltre, il Cyberquad for Kids non viene spedito completamente assemblato. Ci vogliono dalle 2 alle 4 settimane per poterlo ricevere a casa. Tesla, comunque, non garantisce che il quad possa arrivare in tempo per Natale. Il prezzo? Come detto si tratta di un giocattolo costoso visto che costa 1.900 dollari. Tuttavia, pensando al successo che hanno i prodotti particolari legati a Tesla, non sarebbe strano che il costruttore riesca a venderne parecchi.

no no, avevo già il conta km, tarato in mm con la misura reale del copertone. attenzione a quando acquisti un nuovo conta km, ha una misura che in genere corrisponde al diametro francese(se non erro)700x28, un po troppo se poi messo su ruote da 26 classiche, per cui va tarato una volta acquistato, al tuo diametro ruota. mentre io andavo a 20 all'ora, mio cuggino diceva " oggi mi sento in forma, viaggio già a 35..." hahaha, non lo aveva tarato.

ripetute tutti i giorni per svariate volte al giorno lungo la sterratona di terra battuta e breccia. bei tempi davvero. il mio record fu 52.2 in piano. il giro più lungo (in un giorno) attraversando 3 regioni (umbria, toscana e marche) 105,4 Km su e giù per monti con zaino e attrezzatura varia... nel 2007. Avevo un telaio Schwinn mesa DS montato con pezzi vari e fin troppo robusti e pesanti. Forka Rock Shock Psylo RACE, ammo Fox Vanilla R ProPedal, cambio shimano deore XT, guarnitura FSA (non ricordo se la V drive o la Afterburner) freni idraulici shimano saint con dischi XTR primo tipo con center lock, cerchi Mavic EX729...pacco pignoni SRAM, comandi cambio SRAM (rocket?? non ricordo) fanali LED a batteria, sella Schwinn, copertoni vredestein BULL LOCK 26x2 da 650 gr cadauno con camere d'aria e fasce in kevlar antiforatura, mozzi xt da 36 raggi, raggi dt swiss champion da 2 mm in acciaio e nippli in acciaio. oddio, ora pagherei per avere quel tipo di libertà, e ora ho una bici anche molto più leggera, che però non riesco ad usare.

é difficile raggiungere 50 in volata, magari PENSI di aver fatto 50kmm/h con una mtb su sterrato. Forse in gruppo o in scia...

ha, avevo 15/16 anni, piccolo per modo di dire, su questo ti do retta

si, facevo giornate intere in bici all'epoca e sulla sterrata di un km davanti casa facevo delle ripetute giornaliere tutti i giorni per sviluppare gamba e capacità respiratoria. il conta Km va tarato in base al diametro ruota, nel caso della 26 pollici e a seconda del copertone, siamo circa a 2 metri di sviluppo ogni giro (leggermente di più con gomme odierne sempre da 26, la spalla del copertone di una gomma da 26X2.1 è più alta di una di inizio anni '90 che in genere era 26"x1.90 di sezione) La misura la prendi con te sopra la bici e pressione di gonfiaggio che usi di solito, facendo fare un giro completo alla ruota e segnando per terra da "valvola a valvola". Il record fu di 52,5 Km orari. E' possibilissimo, basta allenarsi. Poi ci fu un periodo che facevo 90Km al giorno sempre con una bici piuttosto pesante, ma biammortizzata, siamo ad inizi anni 2000. Ora non reggerei i 30 orari per più di 300 metri. mi manca tempo e serenità mentale.

50 orari su sterrato da piccolo con una mtb? certo....

le candele all'arome della di lei vagina sono una sciccheria

Quale quad ha mai avuto le cinture?

Vogliamo parlare di Gwyneth Paltrow, allora?

Che siano delle porcherie per 1mbecilli fedeli a Musk non ci piove, ma sono vere e veramente in vendita. Il fischietto non si può più comprare perché è andato esaurito in poche ore. Per capirci.. hanno anche fatto la tequila e la tavola da surf. Tanto ormai i credenti in Musk comprano di tutto.

Grande, non mi ricordavo i nomi!!

Si certo.. insieme ad un condizionatore per le case rivoluzionario, a innovativi respiratori per il COVID e all'entrata nel settore delle caramelle. Continua a credere a Musk.

Ho passato la mia giovinezza sul Ranocchio Malaguti, poi su un minicross Italjet e poi su un quad Aeon. Che ricordi...

Belle Delphine ha vendute l'acqua usata della sua vasca imbottigliata quindi...

Mi ricordo che da piccolo vedevo le pubblicità delle mini jeep elettriche per bambini, che funzionavano a batteria... su questo Tesla arriva un po' in ritardo.

tesla sta diventando un po ridicola

mi chiedo perché elon non ha ancora fatto un tosa erba a guida autonoma, poi elettrico, sarebbe il top e probabilmente un prodotto tesla che prendo, ma non ho un giardino

giocattolo inutile e anche brutto, ma dai è inguardabile io a 8 anni facevo di meglio e anche molto più belli, che è sto accrocco di poligoni? poi la forma sembra anche pericolosa

Ma che gatto, ci va pure un tizio adulto che pesa più di me! Inutile, ma che figata assurda. Certo che 16 orari sono davvero pochini

Il Gaucho almeno ha le cinture di sicurezza

Potevano farne una versione rasaerba, avrebbe avuto più senso imho

Appunto, ed è giusto così, ma da qui a dire che "hai un quad" per quella cifra ne passa...

quando ero piccolo, con una delle prime MTB (almeno qui nella zona) che pesava 17/18kg riuscivo a raggiungere i 50 orari in piano e riuscivo a tenerli per circa 200 metri prima di mollare. su strada sterrata, non ci stavano asfalti qui. no casco. se cadevo si creava un effetto grattugia con me sotto alla preziosa bici per ripararla da eventuali danni che il "se sciupi la bici te meno!" dei miei era un ottimo motivo per stare sotto a tritellarmi, hahahaha

Intanto con quella che tu chiami fuffa Musk ha creato un'azienda che vale più di tante case automobilistiche storiche

Beh, è pensato per bambini, la versione per adulti arriverà tra 2/3 anni

Comunque sempre meglio di comprare un lanciafiamme ai propri figli.

tu ordinalo, poi te lo spediscono a pezzi o compri le uscite in edicola....

Anche di questo si fa l'articolo oggi e poi lo vedremo DAVVERO nel duemilacredici? O hanno accorciato i tempi a ottordici anni?

A me personalmente questo stile futuristico estremamente semplice piace, ricorda molto alcune serie SciFi, strano che nessuno abbia mai azzardato a metterlo in commercio realmente

Sembra più sicuro di un monopattino. Sembra.....

Comunque sia se ho capito bene sarà davvero moscio, 16km/h è una bazzecola

beh su quello concordo. Ma allora è marketing, fuffa è quando sparano cifre a caso per dire che la nuova Roadster avrà la spinta a getto e farà 0-100 in 1.9s.

Infatti anche arrivasse da noi a 2.000€ per un Quad elettrico (marchiato Tesla) non è una follia...

Ma tu hai mai letto un articolo per l'uscita di un Gadget di Intel ? O della nuova felpa Ferrari ?

Questi non sono Gadget (il fischietto mi pare neanche sia effettivamente in vendita), ma sono solo mezzi per far parlare del marchio. E tu ed io che ne discutiamo siamo la riprova che .. funziona.

Il problema è quando ho scoperto che non posso andare nella ZTL perché non ci sono le mangiatoie

Non costerà mai 1600 euro. 1900 dollari sì, ma solo negli states e forse senza tasse, come al solito. Se mai lo esporteranno, potrebbe costare anche 2000 o più euro. Comunque sia, concordo che non sia poi così costoso, come infatti ho scritto prima.

:D ma a chi lo dici... grazie per questi 5 minuti divertenti e buona giornata!

si il problema è fare il tagliando al maneggio, ma con 300 devi andare in texas

Beh, non mi sembra così costoso, poco più di 1.600€, ci sono Quad ben più costosi... detto questo lo trovo comunque orribile!

Monopattino Nilox M1: è un buon compagno di spostamenti in città?

Scooter elettrico in città, conviene? La mia prova con Askoll NGS3 | Video

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2022.