Lavaggio e sanificazione auto fai da te - QN Motori

2022-10-16 03:16:12 By : Ms. winnie yu

La manutenzione dell’automobile, dipende anche dalla sua pulizia. Un’auto brillante, con interni ordinati e disinfettati, non solo fa una bella figura, ma diventa anche un ambiente piacevole e più confortevole per chi guida. La pulizia dell’auto consente, inoltre, di mantenerla in migliori condizioni. Il lavaggio esterno e la sanificazione auto interna, possono essere svolti anche in autonomia. Vediamo come e con quali tecniche.

Lavare la propria auto in autonomia, evitando code e costi di lavaggio a gettoni, è possibile. L’unico rischio, su cui ci si può imbattere lavando l’auto, è quello di creare piccoli graffi indesiderati. Questo è evitabile, utilizzando i giusti prodotti e le adeguate tecniche di pulizia.

I passaggi essenziali della pulizia completa di una macchina sono tre:

La pulizia esterna dell’auto può essere inoltre svolta a secco, utilizzando prodotti specifici e panno in microfibra.

Per quanto riguarda il metodo di lavaggio, possono essere usati due secchi di acqua: uno riempito di acqua e sapone; l’altro con acqua per il risciacquo. Di importanza, è il fatto di pulire l’auto a partire dall’alto, direzionando sempre il getto di acqua in basso.

La pulizia dell’auto non si limita solo all’esterno. Gli ambienti interni delle automobili necessitano di manutenzione e, a causa della recente pandemia, di una sanificazione auto periodica. Queste operazioni possono essere svolte in autonomia.

La sanificazione auto, compresa di pulizia agli impianti di aerazione, andrebbe svolta una volta ogni tre mesi.

Il modo migliore per disinfettare gli interni, senza danneggiarli, è l’utilizzo di prodotti a base di alcol e di un panno. Un’alternativa fai-da-te, è la creazione di un prodotto disinfettante, a base di acqua calda, bicarbonato e detersivo per i piatti.

Al fine di igienizzare i condotti dell’aria, ma anche i sedili, esistono spray appositi, da spruzzare e far agire a finestrini chiusi per un massimo di venti minuti. Gli interni dell’auto vanno puliti rispettando i materiali. I sedili in pelle, per esempio, devono essere puliti con prodotti specifici.

Incidente stradale: il pedone ha sempre ragione

I vantaggi e i rischi delle auto a guida autonoma

Quando bisogna montare gli pneumatici invernali?

Coda in autostrada, cosa non fare

Batteria auto scarica: cosa fare, come preservarla

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Ferrari 296 GTS, la prova su strada della spider da sogno | VIDEO

Nissan X-Trail, la prova del Suv ibrido che va come un elettrico

Ducati Panigale V4 R scatena oltre 240 CV, limitatore a 16.500 giri | VIDEO

Copyright© 2016 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - ISSN - P.Iva 12741650159 - A company of MONRIF GROUP